SERATE DI MEDITAZIONE CREATIVA

La meditazione creativa è un’ “azione interna”. La contrapposizione fra meditazione ed azione, che talvolta viene fatta, è errata. Il dominio e l’uso delle energie psichiche e spirituali è azione, poiché richiede volontà, allenamento e l’uso di tecniche appropriate. “Noi possiamo usare la meditazione creativa con vari scopi, il primo e più importante è “l’auto-creazione”. Mediante la meditazione possiamo modificare, trasformare, rigenerare la nostra personalità e creare e potenziare le “idee-forze”.
“Noi usiamo di continuo e spontaneamente il potere creativo del pensiero e delle forze psichiche, ma lo facciamo senza rendercene conto, in modo disordinato e spesso poco costruttivo e a volte dannoso per noi stessi e per gli altri.” Gli stati della meditazione creativa sono:

– Pensare chiaramente e formulare correttamente l’idea;

– Usare l’immaginazione, cioè rivestire l’idea di immagini, di simboli “suggestivi”;

– Vivificare l’dea con il calore del sentimento, con la forza propulsiva del desiderio.”

CORSO DI MEDITAZIONE CREATIVA ATTRAVERSO IL COLORE

Partendo da pochi tocchi leggeri sulla carta umida con il pennello, lasciando che il colore si espanda in modo libero diluendo i confini dei vari cromatismi, proveremo a liberare anche i confini della nostra mente per entrare in contatto con parti più profonde di noi con la meditazione creativa.
Creeremo così piccole opere d’arte che potranno aiutarci ad evocare stati di rilassamento o concentrazione da utilizzare al bisogno e con le quali lavorare su di noi su temi specifici.

Numero minimo partecipanti: 5 persone
Numero incontri : 4
Orari: Mattina: giovedì 10,00 – 12,00
Preserale: lunedì 17,00 – 19,00
Costi: 20,00€ + 15€ tessera associativa iniziale

Informazioni: 3312130255